Un progetto di Pam Panorama
AREA GENITORI login · registrati
AREA INSEGNANTI login · registrati

< torna indietro

Mini golf coi palloncini

Mini golf coi palloncini

 

Cari genitori l'estate è arrivata e i vostri bambini sicuramente non vedono l'ora di giocare all'aperto! Ecco una proposta di gioco da fare al parco, in spiaggia ma anche in terrazzo: basteranno dei comuni palloncini e del nastro colorato e il divertimento è assicurato!

 

Materiale necessario

1 palloncino lungo a bambino

1 palloncino classico a bambino

nastro colorato

nastro adesivo o due hula-hoop

 

Giocatori: +4

Età: 6-12 anni

 

Regolamento

Gonfiate un palloncino lungo e uno tondo classico per ogni bambino; vi consigliamo di prepararne di scorta per sostituire quelli che dovessero scoppiare! Formate due squadre da disporre parallelamente fra loro in fila dietro la linea di partenza, segnata col nastro colorato. Davanti ciascuna fila ponete dopo alcuni metri un hula-hoop o disegnate un cerchio col nastro adesivo colorato che rappresenta il traguardo.

Ogni bambino in prima fila tiene in mano un palloncino lungo (la nostra mazza da golf) e posiziona quello tondo davanti a sé. Al segnale di “VIA!”, il bambino spinge il palloncino tondo usando quello lungo finché non riesce a farlo andare nel cerchio (la buca). Raggiunto il traguardo, il bambino torna alla partenza con entrambi i palloncini in mano e dà il cinque al bambino che era in fila dietro di lui, che rifarà la stessa cosa.

 

Obiettivo

Vince la squadra che termina per prima o che in un tempo prestabilito da un adulto realizza il maggior numero di buche!

 

Alternativa

Per rendere più divertente il gioco, create un percorso a zig zag utilizzando i classici coni in gomma o degli oggetti che avete in casa, come vasi di plastica rovesciati!